Torna all'indice    a.s. 1999-2000            L'Educazione Interculturale: Attività  

                            

    

         I numeri dell'Intercultura a Caserta   

         Schede riepilogative del monitoraggio degli alunni stranieri presenti nelle scuole di ogni ordime e grado della provincia relative agli anni scolastici 1998/99 e 1999-2000:

      

 

Tipologia Scuola

A.S

.98/99

A.S.

99/2000

Provenienti dall’U.E. A.S.99/2000

Provenienti da paesi extr. A.S.99/2000

Nomadi a.s.99/ 2000

Nazionalità Prevalenti

Annotazioni

Direzioni Didattiche

166

406

7

399

2

100(Albania)

60(Marocco)

60(Polonia)

37(Ex Jugoslavia)

19 (Nigeria )

130 (varie nazionalità))

di n.7 alunni

la scuola non indica la provenienza

- n. 12     iscritti e  non frequentanti

Scuole Medie

81

176

4

170

2

46 (Marocco)

26(Albania)

23(Polonia)

102(varie nazionalità)

 

- n. 8     iscritti e  non frequentanti

Scuole Superiori

20

55

6

49

0

10(Polonia)

9(Marocco)

7(Brasile)

26(varie nazionalità)

di n.5 alunni

la scuola non indica la provenienza

Totale

267

637

17

618

4

 

 

                 I tabulati per approfondire:

                           Direzioni Didattiche:             per nazionalità                                 Allegato A

                                                                                   per numero di presenze                 Allegato A

                      Secondarie di I grado             per nazionalità                                 Allegato A

                                                                                   per numero di presenze                 Allegato A

                           Secondarie di II grado            per nazionalità                                 Allegato A

                                                                                   per numero di presenze                  Allegato A

                                                                                                                               Torna su

     Ed. Interculturale                                                                                                        Torna all'indice