Torna all'indice    a.s. 2003-2004          Aggiornamento: immessi in ruolo        Cerca nell'Archivio Storico

  

                                                        I Documenti essenziali

 

    

           Le informazioni utili

  

           Aperte le aree per la formazione in rete

     Sono state attivate, sul sito dell'INDIRE, ex BDP,  le aree per la formazione on line dei  docenti neo–immessi in ruolo.   All'interno: informazioni sul mondo della scuola e della didattica, approfondimenti tematici, bibliografici, forum e chat.                 

    

    

           I  Seminari di formazione

  

        ... relativi all'a.s. 2002-2003:  

          I corsi attivati

               Con Circolare, prot. n. 2052/P, del 7 maggio 2003, la Direzione Generale ha informato i docenti interessati che i corsi di formazione per docenti neo assunti avranno inizio nelle sedi prescelte con calendario che verrà definito a livello di singolo C.S.A. provinciale.

         Un monitoraggio per rilevare i dati relativi ai nuovi immessi in ruolo

             Con Circolare, prot. n. 1074/P/1, del 9 aprile 2003,  e successive integrazioni, la Direzione Generale ha comunicato ai C.S.A. di aver realizzato una ricognizione a livello regionale dei docenti neo assunti, destinatari di attività di formazione in ingresso che, a vario titolo, non hanno ottemperato all’obbligo di formazione per il superamento del periodo di prova (art. 440 del D.L. n° 297/94 ) nell’a.s. 2001/02.

           Con Circolare, prot. n. 88/P, del 4 ottobre 2002, i dirigenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono stati invitati a comunicare, anche in caso di riscontro negativo, entro il 7 ottobre 2002, il nominativo dei docenti immessi in ruolo con decorrenza 1 Settembre 2002  o che, immessi in ruolo in anni precedenti, non abbiano potuto seguire/completare il corso di formazione utile ai fini dell'immissione stessa.

 

utenti connessi:  

         
  Aggiornamento                                                                                                                    Torna all'indice