Allegato
A
Tabella
di ripartizione dei fondi
INTRODUZIONE
DELL'INSEGNAMENTO DI UNA SECONDA LINGUA
COMUNITARIA NELLA SCUOLA MEDIA
(Fondo istituito con la legge 18-12-1997 n. 440)
STANZIAMENTO COMPLESSIVO: £ 33.000.000.000
Provincia |
Somma
assegnata |
AGRIGENTO |
354.076.000 |
ALESSANDRIA |
170.671.000 |
ANCONA |
222.766.000 |
AREZZO |
164.324.000 |
ASCOLI PICENO |
210.366.000 |
ASTI |
90.494.000 |
AVELLINO |
320.295.000 |
BARI |
1.173.139.000 |
BELLUNO |
101.047.000 |
BENEVENTO |
211.231.000 |
BERGAMO |
501.244.000 |
BIELLA |
82.948.000 |
BOLOGNA |
327.527.000 |
BRESCIA |
552.298.000 |
BRINDISI |
312.730.000 |
CAGLIARI |
552.396.000 |
CALTANISSETTA |
226.343.000 |
CAMPOBASSO |
151.000.000 |
CASERTA |
737.726.000 |
CATANIA |
882.792.000 |
CATANZARO |
290.701.000 |
CHIETI |
238.389.000 |
COMO |
273.309.000 |
COSENZA |
558.704.000 |
CREMONA |
155.677.000 |
CROTONE |
155.166.000 |
CUNEO |
286.043.000 |
ENNA |
140.231.000 |
FERRARA |
130.052.000 |
FIRENZE |
398.350.000 |
FOGGIA |
546.265.000 |
FORLI' |
166.505.000 |
FROSINONE |
347.532.000 |
GENOVA |
346.589.000 |
GORIZIA |
51.526.000 |
GROSSETO |
95.741.000 |
IMPERIA |
89.649.000 |
ISERNIA |
59.877.000 |
LA SPEZIA |
94.817.000 |
L'AQUILA |
189.929.000 |
LATINA |
354.272.000 |
LECCE |
548.760.000 |
LECCO |
148.504.000 |
LIVORNO |
147.758.000 |
LODI |
96.055.000 |
LUCCA |
177.785.000 |
MACERATA |
160.492.000 |
MANTOVA |
173.501.000 |
MASSA CARRARA |
96.153.000 |
MATERA |
152.022.000 |
MESSINA |
463.730.000 |
MILANO |
1.626.728.000 |
MODENA |
281.209.000 |
NAPOLI |
2.640.849.000 |
NOVARA |
165.817.000 |
NUORO |
196.217.000 |
ORISTANO |
116.650.000 |
PADOVA |
421.774.000 |
PALERMO |
1.039.157.000 |
PARMA |
163.852.000 |
PAVIA |
214.768.000 |
PERUGIA |
315.009.000 |
PESARO |
179.258.000 |
PESCARA |
184.643.000 |
PIACENZA |
110.853.000 |
PISA |
180.516.000 |
PISTOIA |
128.460.000 |
PORDENONE |
128.951.000 |
POTENZA |
293.393.000 |
PRATO |
114.861.000 |
RAGUSA |
227.974.000 |
RAVENNA |
139.032.000 |
REGGIO CALABRIA |
454.631.000 |
REGGIO EMILIA |
205.198.000 |
RIETI |
87.743.000 |
RIMINI |
123.272.000 |
ROMA |
2.000.455.000 |
ROVIGO |
126.004.000 |
SALERNO |
829.891.000 |
SASSARI |
336.370.000 |
SAVONA |
109.064.000 |
SIENA |
112.444.000 |
SIRACUSA |
302.904.000 |
SONDRIO |
105.055.000 |
TARANTO |
449.247.000 |
TERAMO |
184.309.000 |
TERNI |
107.060.000 |
TORINO |
1.002.527.000 |
TRAPANI |
323.322.000 |
TREVISO |
391.845.000 |
TRIESTE |
92.675.000 |
UDINE |
230.705.000 |
VARESE |
404.245.000 |
VENEZIA |
377.810.000 |
VERBANIA |
73.260.000 |
VERCELLI |
85.601.000 |
VERONA |
402.771.000 |
VIBO VALENTIA |
139.622.000 |
VICENZA |
422.462.000 |
VITERBO |
170.040.000 |
|
|
Totale
nazionale
|
£
33.000.000.000
|
Allegato
B
Schema
per la richiesta di finanziamento
MINISTERO DELLA
PUBBLICA ISTRUZIONE
PROVVEDITORATO
AGLI STUDI DI _________________
INTRODUZIONE DELL’INSEGNAMENTO
DI UNA SECONDA LINGUA COMUNITARIA NON CURRICOLARE
E FACOLTATIVA (Fondo istituito con la legge
18-12-1997 n. 440)
Richiesta della scuola media
..........................::............................
di ................................. (..........)
* per l’attivazione
di n° .......... corso/i di
.................................. come Seconda
Lingua Comunitaria
* deliberazione del Consiglio di
Istituto in data ...........................
* deliberazione del Collegio dei
docenti in data............................
* in collaborazione con
....................................................................................................
* in rete di s 1000
cuole con
.......................................................................................................
1. Ipotesi organizzativa
dell'intero percorso
Il monte-ore complessivo di 240
ore sarà realizzato in ............. anni, di
cui:
· n.
.............. ore di insegnamento da realizzare
nell’anno scolastico 1998/99
· n.
.............. ore di insegnamento da realizzare
nell’anno scolastico 1999/2000
· n.
.............. ore di insegnamento da realizzare
nell’anno scolastico 2000/2001
2. Piano finanziario per
l'esercizio 1998
- Spese per
pagamento di n. ___ ore di insegnamento L.
............................
- Oneri riflessi L.
............................
- Spese per
certificazione esterna L.
............................
- Acquisto
materiale didattico per la lingua comunitaria L.
.........................:..
(massimo £ 600.000)
Totale spesa
prevista L. ...........................
*
Nel caso che il progetto preveda l’attivazione
di più di un corso il piano spesa dovrà essere
specificato per ciascun corso.
* Il
piano di spesa dovrà evidenziare gli eventuali
contributi richiesti/concessi dagli Enti Locali
per la realizzazione del progetto.
Data......................
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Allegato
C
Scheda
Informativa
MINISTERO DELLA
PUBBLICA ISTRUZIONE
PROVVEDITORATO
AGLI STUDI DI _________________
Scuola Media
.................................................
di ............................................
Distretto n.......
Indirizzo:
......................................................................................
Tel:......................................fax:
......................................e-mail
........................
Sito INTERNET
........................................................................
Numero delle classi a tempo
normale ..........................................
Numero della classi a tempo
prolungato.......................................
Dati
relativi alle lingue straniere insegnate
nella scuola
|
|
|
|
Lingua
straniera curricolare
|
N°
classi
|
N°
alunni
|
Inglese
|
|
|
Francese
|
|
|
Altra L.S.
................................
|
|
|
Totale
|
|
|
Lingua
straniera sperimentale ex art. 278 del D.
l. 297/94
|
|
|
Inglese
|
|
|
Francese
|
|
|
Altra L.S.
................................
|
|
|
Totale
|
|
|
Seconda
lingua straniera impartita con le risorse
del T.P.
|
|
|
Inglese
|
|
|
Francese
|
|
|
Altra L.S.
................................
|
|
|
Totale
|
|
|
Seconda
lingua straniera impartita con risorse di
soggetti esterni
|
|
|
Inglese
|
|
|
Francese
|
|
|
Altra L.S.
................................
|
|
|
Totale
|
|
|
Informazioni
sulle iniziative in atto
La scuola:
|
SI/NO
|
- è
inserita nel progetto 1a di cui
alle CC.MM. 282/97 e 196/98
|
|
- è
inserita nel progetto 1b di cui
alle CC.MM. 282/97 e 196/98
|
|
-
è in rete con altre scuole?
|
|
- è
inserita nel progetto DEURE?
|
|
- è
inserita nel progetto MULTILAB?
|
|
-
è inserita nel progetto TELECOMUNICANDO?
|
|
-
altro (specificare)
|
Risorse
professionali disponibili
Docenti
interni al sistema scolastico che hanno
dato disponibilità per l'insegnamento
aggiuntivo della lingua:
Cognome e nome lingua
............................................................
............................................
............................................................
............................................
|
Dotazione
tecnologica per la didattica delle lingue
straniere e sussidi
|
|
SI/NO
|
laboratorio
linguistico audio-attivo comparativo
|
|
laboratorio
linguistico multimediale
|
|
laboratorio
informatico con computer multimediali
|
|
laboratorio
informatico con computer non multimediali
|
|
proiettore
/data display
|
|
scanner
|
|
collegamento
INTERNET
|
|
registratori/riproduttori
audiocassette
|
|
televisione
via satellite
|
|
videoregistratore
|
|
videocamera
|
|
videocamera/macchina
fotografica digitale
|
|
diaproiettore
|
|
lavagna
luminosa
|
|
software/materiale
multimediale specifico per la lingua
comunitaria da introdurre
|
|
Data......................
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
|